Utilizziamo i cookies per migliorare la tua navigazione sul nostro sito. Continuando ad utilizzare questo sito ne accetti l'utilizzo.

Corso Preposti - Brescia Verona Vicenza Padova Treviso

  • Modifica

CORSO PREPOSTI: 8 H

BRESCIA VERONA VICENZA PADOVA TREVISO VENEZIA

 Per consulenze corsi D.Lgs 81/08 contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. od il numero 3284232156

 

PROSSIMI CORSI

 

La formazione del preposto, cosi come definito dall'articolo 2, comma 1, lettera e), del D.Lgs. n. 81/08, deve comprendere quella per i lavoratori, così come prevista ai punti precedenti, e deve essere integrata da una formazione particolare, in relazione ai compiti da lui esercitati in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

La durata minima del modulo per preposti è di 8 ore
I contenuti della formazione, oltre a quelli già previsti ed elencati all'articolo 37, comma 7, del D.Lgs. n. 81/08, comprendono, in relazione agli obblighi previsti all'articolo 19: 

1. Principali soggetti del sistema di prevenzione aziendale: compiti, obblighi, responsabilità;

2. Relazioni tra i vari soggetti interni ed esterni del sistema di prevenzione;

3. Definizione e individuazione dei fattori di rischio;

4. Incidenti e infortuni mancati

5. Tecniche di comunicazione e sensibilizzazione dei lavoratori, in particolare neoassunti,

somministrati, stranieri;

6. Valutazione dei rischi dell’azienda, con particolare riferimento al contesto in cui il preposto opera;

7. Individuazione misure tecniche, organizzative e procedurali di prevenzione e protezione;

8. Modalità di esercizio della funzione di controllo dell’osservanza da parte dei lavoratori delle disposizioni di legge e aziendali in materia di salute e sicurezza sul lavoro, e di uso dei mezzi di protezione collettivi e individuali messi a loro disposizione.

 

Per consulenze corsi D.Lgs 81/08 contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. od il numero 3284232156

Area di competenza principale: Padova, Verona, Venezia, Belluno, Rovigo, Treviso, Vicenza, Brescia, Bergamo, Trento, Bolzano, Mantova, Ferrara,  Bologna, Pordenone, Roma, Viterbo.