Utilizziamo i cookies per migliorare la tua navigazione sul nostro sito. Continuando ad utilizzare questo sito ne accetti l'utilizzo.

Attestato Prestazione Energetica APE (ex ACE Attestato Certificazione Energetica)

  • Modifica

Il rilascio delle Certificazioni Energetiche APE viene effettuato previo primo sopralluogo e raccolta delle informazioni necessarie per l'elaborazione della certificazione.

Il tecnico incaricato della redazione della attestazione di prestazione energetica sarà lo stesso che effettuerà il rilievo, questa precisazione è doverosa, in quanto è usuale, per abbassare i costi, che il rilievo venga effettuato da un consulente immobiliare o peggio dallo stesso proprietario dell'immobile, che di fatto non ha i requisiti e le competenze richieste per effettuare la valutazione che verrà successivamente emessa da un tecnico abilitato il quale se ne assume la responsabilità.

Il Decreto Pres. Repubblica 16/04/2013 n. 75, definisce i requisiti del tecnico abilitato il quale, per una non corretta valutazione rischia: 

L'art.12 comma 3 del DECRETO-LEGGE 4 giugno 2013, n. 63 cita:

3. Il professionista qualificato che rilascia la relazione tecnica di cui all'articolo 8, compilata senza il rispetto degli schemi e delle modalita' stabilite nel decreto di cui all'articolo 8, comma 1 e 1-bis, o un attestato di prestazione energetica degli edifici senza il rispetto dei criteri e delle metodologie di cui all'articolo 6, e' punito con una sanzione amministrativa non inferiore a 700 euro e non superiore a 4200 euro. L'ente locale e la regione (( o la provincia autonoma )), che applicano le sanzioni secondo le rispettive competenze, danno comunicazione ai relativi ordini o collegi professionali per i provvedimenti disciplinari conseguenti.

Pertanto dietro il nostro costo proposto c'è la professionalità del tecnico che effettua la valutazione, il rilievo, la consegna, l'asseverazione e la registrazione della certificazione energetica presso i registri regionali di seguito riportati (per le aree operanti dai nostri tecnici):

- Ve.Net. - Registro Regionale - Regione Veneto

- Catasto Energetico Edifici Regionale (CEER) - Regione Lombardia

- Servizio di ricezione e controllo formale delle Attestazioni di Prestazione Energetica - Regione Lazio

Il soggetto certificatore è già aggiornato alle nuove più restrittive normative della UNI TS 11300 - 1-2 del 2 ottobre 2014.

 

Tempi massimi di consegna: 15 gg a seconda della Regione di competenza.

 

COSTI IVA COMPRESA PER EDIFICI ESISTENTI

APE COSTI (€) iva compresa

MINI - BICAMERE - TRICAMERE

(UN PIANO RISCALDATO)

250 €
SCHIERE - CASE SINGOLE (DUE PIANI RISCALDATI) 300 

 

Per le nuove costruzioni contattare per un preventivo personalizzato.

Per rilascio certificazioni contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 3284232156 

Area di competenza principale per Certificazioni APE: Padova, Verona, Treviso, Vicenza, Brescia, Mantova, Roma, Viterbo.

Per altre aree chiedere preventivo.